Primo Halving per BSV
Bitcoin Satoshi’s Vision (BSV) ha appena completato il suo primo halving, circa due anni dopo l’hard fork da Bitcoin Cash (BCH).
Il dimezzamento di BSV è avvenuto alle 3:30 di questa notte, segnando la riduzione delle ricompense legate alla generazione di nuovi blocchi sulla blockchain da 12,5 a 6,25 BSV.
Halving di Bitcoin previsto fra un mese
BSV ha completato il suo halving poco dopo quello di BCH, avvenuto circa due giorni fa, e approssimativamente un mese prima rispetto a quello di Bitcoin (BTC).
Attualmente il prezzo di Bitcoin SV è di circa 190$, in forte calo rispetto ai 225$ di ieri. L’halving ha notevolmente ridotto anche il prezzo di BCH, da 278$ agli attuali 236$.
Essendo entrambi fork di BTC, sia BSV che BCH possiedono un’offerta monetaria complessiva pari a 21 milioni di monete. Nel lungo termine gli halving hanno un effetto positivo sul prezzo delle criptovalute, in quanto riducono l’offerta di nuove monete immesse regolarmente nel mercato.
L’effetto dell’halving sul network di BCH
Dopo una disputa interna alla comunità, nel 2017 abbiamo assistito ad una hard fork che ha suddiviso il network di BTC in due chain distinte: Bitcoin Core e Bitcoin Cash. Soltanto un anno più tardi, alcune divergenze nella community di BCH hanno portato alla nascita di Bitcoin SV.
Il recente halving di Bitcoin Cash ha avuto conseguenze molto negative sul network: un gran numero di miner ha interrotto le operazioni in quanto divenute troppo poco redditizie. I primi blocchi immediatamente successivi al dimezzamento hanno infatti richiesto ben due ore per essere completati, invece dei soliti dieci minuti.
Sei interessato a saperne di più ?
Lasciaci i tuoi dati ti ricontatteremo!!!
Scopri i vantaggi della conoscenza dell’analisi tecnica e fondamentale.
I Grafici sono forniti dal sito Netdania.com
Copyright © 1998 –2019 NetDania Creations ApS, Bredgade 30, 1st floor, DK-1260 Copenhagen K, Denmark, +4536980409,