thumbnail_image (2)

BTC supererà il suo massimo storico, ma non ETH

BTC supererà il suo massimo storico

Un sondaggio condotto da Kraken ha svelato che la maggior parte dei trader esperti si aspetta che Bitcoin (BTC) raggiunga un nuovo massimo storico prima del 2021.

Il sondaggio ha preso in esame le risposte di 400 clienti “VIP” su Kraken: il 41% si è definito “investitore”, il 40% “trader” e il 15% “istituzione”. Il rimanente 4% comprende elaboratori di pagamenti, exchange di criptovalute e miner.

L’84% dei partecipanti al sondaggio gestisce un capitale inferiore ai 10 milioni di dollari, mentre l’11% compreso fra i 10 e i 50 milioni. Il rimanente 6% gestisce invece un capitale di oltre 50 milioni di dollari.

BTC supererà il suo massimo storico, ma non ETH

Il sondaggio ha scoperto che il target medio per il prezzo di Bitcoin nel 2020 è di 22.866$. Molto alta la fiducia anche in Ethereum (ETH), ma non abbastanza da prevedere nuovi massimi storici: in questo caso il target medio è di 810$.

Il sentimento complessivo è perlopiù rialzista: il 44% dei partecipanti sostiene che attualmente il mercato delle criptovalute si trovi in un trend rialzista e soltanto il 22% crede che sia ribassista. Il 34% è incerto.

Pareri contrastanti invece per quanto riguarda l’elemento che più di tutti accelererà la crescita delle criptovalute nei prossimi dodici mesi. La risposta più comune è adozione (19%), seguita da halving di Bitcoin (15%), conflitti politici (11%), FOMO (11%) e crisi economica (9%).

Più in accordo invece le opinioni su ciò che rappresenta la principale minaccia per l’industria: il 32% dei partecipanti al sondaggio ha risposto regolamentazioni, mentre il 23% teme truffe e attacchi hacker.

Strategie più utilizzate

Relativamente alle strategie più adottate dai clienti VIP di Kraken, il 26% sostiene di prendere in esame soprattutto le analisi tecniche, il 24% guarda ai fondamentali, e il 23% si focalizza sul sentimento generale del mercato.

Inoltre, il 55% dei partecipanti al sondaggio sostiene che lo stato attuale dell’economia globale e dei mercati tradizionali non ha influenzato negli ultimi sei mesi le decisioni prese in merito alle criptovalute.

Rialzi in arrivo per le altcoin?

Oltre metà degli intervistati, il 54%, è certo che quest’anno le altcoin otterranno dei notevoli rialzi.

Il sondaggio ha poi chiesto ai partecipanti di elencare le loro cinque criptovalute preferite, ad esclusione di BTC. In cima alla lista troviamo Ethereum (ETH), Monero (XMR), Ripple (XRP), Litecoin (LTC) e Tezos (XTZ).

Il 44,4% afferma di non usare alcun tipo di stablecoin. A proposito di stablecoin, la più popolare è di gran lunga Tether (USDT) con un tasso d’adozione del 33,6%. Seguono USD Coin (USDC) con l’8,7% e Dai (DAI) con l’8,4%.

Per investire in sicurezza nel trading online,indichiamo una delle piattaforme più sicure e affidabili disponibili attualmente sul mercato.AVATRADE

Sei interessato a saperne di più ?

Lasciaci i tuoi dati ti ricontatteremo!!!

Scopri i vantaggi della conoscenza dell’analisi tecnica e fondamentale.

I Grafici sono forniti dal sito Netdania.com

Copyright © 1998 –2019 NetDania Creations ApS, Bredgade 30, 1st floor, DK-1260 Copenhagen K, Denmark, +4536980409, Contact NetDania by email

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *